Essiccatoi

Modello "SD"

Composizione modulare a camere componibili. Struttura della macchina su telaio portante in profilato d'acciaio e lamiere stampate a freddo. La lunghezza della camera di essiccazione può essere realizzata in mm. 2500 – 3300 - 4000 - la larghezza utile in mm. 1200 – 2000 – 2500 – 3000 mm. Il nastro trasportatore è supportato da guide montate su profilati a U facenti parte del telaio della macchina. Catena a rulli passo 100 mm con cilindretti ampiamente dimensionati per evitare ammassamenti di fibre. La camera d'essiccazione è costruita con profilati d' acciaio e rivestita da pannelli isolanti. Le pareti esterne del pannello sono in lamiera metallica. Il nastro trasportatore del materiale è costituito da un sistema modulare di stecche metalliche perforate, realizzate in ferro o su richiesta anche in acciaio inox.

Accessibilitá

Le porte di ispezione ed i pannelli sono completamente smontabili per una più facile manutenzione. Velocità del tappeto è regolabile tramite motoriduttore provvisto di inverter.

Quadro elettrico

Separato dal corpo della macchina e comprendente tutte le apparecchiature necessarie al comando e controllo come voltometro, amperometro, pulsanti, spie etc.

Regolazione automatica della temperatura

Ottenuta per laminazione del vapore tramite una valvola pneumatica comandata da un termoregolatore posto sul pannello di comando.

Tecnica d'asciugamento

Sistema di distribuzione dell'aria calda attraverso una serie di lamiere forate che assicurano la massima uniformità sul materiale e la massima resa. Le lamiere sono in forma di pannelli facilmente smontabili per la manutenzione occasionale. La circolazione dell'aria è assicurata da ventilatori di grande portata. I ventilatori sono protetti da reti metalliche in acciaio zincato, facilmente estraibile per la pulizia. Canali laterali per la ripresa dell'aria calda da rimettere in ciclo. Batterie di riscaldamento costruite in tubi d'acciaio a pacco lamellare per una maggiore resa di calore. Motori elettrici del tipo chiuso autoventilato.

Essiccatoi

mod SD per asciugatura

Composizione modulare a camere componibili. Struttura della macchina su telaio portante in profilato d'acciaio e lamiere stampate a freddo......

Forni

mod. TP/S per termofissaggio

Il forno TP/S è realizzato per il termofissaggio di fibre sintetiche (TOW PP - POLIESTERE - POLIETILENE - ETC). Due distinte unità, una calda ed una fredda costituiscono la vera innovazione di questa macchina e la diversificano dai tradizionali forni per termofissaggio.

Termoidraulica

Impiantistica industriale

mpianti a vapore Impianti ad acqua surriscaldata Impianti ad olio diatermico Impianti a gas Allacciamento macchine da tintoria Realizzazione di centrali termiche